Villa Fornaca
Lago di Candia Canavese
VILLA in VENDITA a Lago di Candia Canavese

Rif. 128

Villa Fornaca

Villa di particolare pregio storico e artistico, di circa 2.000 mq. Con annesso parco secolare di circa 110.000 mq. Con possibilità edificatoria Completamente recintato e 1.600 mq di scuderie dell’epoca.

Costruita su cinque livelli fuori terra, completamente restaurata negli anni ’80 con servizio di ascensore. La suddivisione interna è già concepita in appartamenti (plurifamiliari), con i suoi saloni aventi affreschi, stucchi e particolari architettonici dell’epoca di alto pregio artistico, che rendono la proprietà unica nel suo genere, anche se non soggetta a vincoli delle belle arti.

Le destinazioni urbanistiche delle Villa possono essere molteplici (residenziale, recettiva).

Il complesso di Villa Fornaca è insediato nelle verdi colline nel Canavese prospiciente il Lago di Candia, dista circa quindici minuti dalla città di Torino, quarantacinque minuti dalla città di Milano ed un’ora dalla città di Genova. Adiacente allo svincolo autostradale più importante della regione Piemonte che permette di raggiungere in breve tempo le diramazioni per la Svizzera, Valle d’Aosta e Francia.
Richiesta € 5.500.000  certificazione energetica a completamento ristrutturazione.
Stampa scheda
Richiedi informazioni su questo immobile
TORNA ALLA LISTA DEGLI IMMOBILI